CONSULTANCY

& ENGINEERING

Consultancyand Planning

Concretizziamo le tue idee

— Site Evaluation
— Site Master Plan
— Process Technology e analisi apparecchiature di processo
— Consulenza e supporto per GMP Review
— Consulenza in abito di contenimento e biocontenimento
— Studio ed audit efficientamento impianti
— Consulenza in ambito AIFA/FDA

Designand Engineering

Un servizio integrato

Siamo in grado di offrire servizi EPCM e EPC sia per revamping che per nuove costruzioni.
Sviluppiamo una progettazione integrata tra le diverse categorie di lavoro: process equipment, opere strutturali, opere civili, finiture farmaceutiche, impianti HVAC, black utilities,  impianti elettrici & speciali e sistemi di automazione.

Progettazione

Sviluppo dei vari step di progettazione sia per opere greenfield che per revamping di facility esistenti per piccoli, medi e grandi progetti:
— Feasibility study
— Concept design
— Basic design
— Detail design

Sicurezza (CSP)

Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

Assistenza al procurement

Supporto al Cliente nella definizione della vendor list, emissione delle richieste d’offerta, analisi ed allineamento tecnico/economico delle offerte, condivisione della scelta dei fornitori e verifica dei contratti di appalto.

Attività di Permitting

Preparazione della documentazione necessaria al permitting durante le fasi progettuali, presentazione delle richieste autorizzative agli enti.

ProjectManagement

Competenze e capacità

Con un’esperienza decennale nel settore Life Sciences, il nostro team di project managers è garanzia di un elevato standard di qualità nella gestione del progetto, elemento chiave per raggiungere i target prefissati sia in termini di tempi che di costi.

ConstructionManagement

Oltre alle attività di project management, durante tutta la fase di costruzione il team di construction management coordina e supervisiona le attività in campo, garantendo l’aderenza delle stesse alle clausole contrattuali, ai disegni, alle specifiche tecniche e alle tempistiche del progetto. In base alla complessità del lavoro, il team di construction management può avvalersi di diverse figure:

— Construction manager dirige e organizza le operazioni di costruzione all’interno del cantiere e coordina il completamento delle attività di costruzione e collaudo con il gruppo di start-up fino all’handover finale.

— Safety supervisor ha il compito di coordinare l’intervento delle varie ditte in cantiere per garantire l’applicazione delle disposizioni contenute nei piani di sicurezza e nelle relative procedure di lavoro.

— Field discipline supervisor coordina e gestisce le attività in cantiere eseguite dagli appaltatori della propria disciplina.

— Field project engineer è il responsabile del coordinamento delle attività di ingegneria tra la sede ed il cantiere.

— Project controller ha la responsabilità di tutte le attività di controllo dei costi del progetto e pianificazione.

— Team specialist fornisce il supporto tecnico ed il follow up necessario per consentire ai contractors il corretto sviluppo delle attività in campo.

— Document controller / CDE manager redige tutta la procedura documentale, da assistenza alla realizzazione dei book e degli as-built in carico ai contractors con successiva consegna formale al Committente. Le attività potranno essere gestite tramite piattaforma di condivisione ed approvazione documentale.

I NOSTRICASE STUDY

Abbiamo più di 35 anni di esperienza nel settore farmaceutico.
Scarica le nostre referenze per saperne di più!







    Dopo l'invio la pagina si ricaricherà in automatico e troverai i download in questa stessa posizione.