WHISTLEBLOWING

Il Whistleblowing è uno strumento di compliance aziendale grazie al quale i dipendenti o le terze parti di un’azienda (come clienti e fornitori) possono segnalare, in modo riservato e protetto, eventuali illeciti aziendali di cui vengono a conoscenza.

Nel rispetto delle best practice e della normativa nazionale in materia di “whistleblowing” abbiamo implementato un adeguato sistema per la raccolta e la gestione delle segnalazioni, dimostrando il nostro impegno verso l’etica aziendale e il rispetto delle leggi, incoraggiando la comunicazione responsabile e la gestione appropriata delle preoccupazioni sollevate.

I link selezionati, predisposti per le segnalazioni, sono ospitati su siti web di terzi, che si pongono al di fuori del controllo da parte di Techniconsult Firenze Srl Società Benefit e Tecma Srl Unipersonale Società Benefit. Pertanto, queste ultime non potranno essere in alcun modo ritenute responsabili del contenuto di detti siti web (ivi inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i link contenuti al loro interno). L’accesso e l’uso di siti web di terzi è a rischio dell’utente, ed è soggetto alle condizioni di utilizzo di tali siti, che si consiglia di leggere con attenzione.