AUGMENTED REALITY

La realtà aumentata permette la sovrapposizione di elementi digitali al mondo reale, offrendo un’enorme opportunità di ottimizzare i processi, migliorare l’efficienza e ridurre i costi. Attraverso la realtà aumentata si incrementa la qualità del lavoro, controllando che il realizzato aderisca al progetto e riducendo quindi i rework necessari per concludere il lavoro al meglio.

Progettazione & realizzazione

Attraverso l’uso di dispositivi come il tablet è possibile sovrapporre modelli 3D direttamente sul sito di costruzione o negli spazi esistenti. Questo permette a tutti i membri del team di comprendere meglio il progetto ed identificare la conformità del realizzato al progetto stesso.

Manutenzione

Sempre grazie all’uso di tablet o accessori simili gli operatori possono visualizzare informazioni in tempo reale sugli oggetti e sugli ambienti. Possono accedere a dati tecnici semplicemente puntando il dispositivo verso l’elemento in questione, ciò consente di risparmiare tempo nella ricerca di informazioni e semplifica l’esecuzione di compiti complessi, riducendo il rischio di errori umani.